Pasta speciale

Vendita impianti per la pasta speciale

180907-pim-categoria-cover-speciale

A seguire un elenco delle offerte di macchinari e impianti per la produzione di pasta speciale in vendita (pasta all’uovo, pasta di grano tenero, cous cous, etc.) attualmente a nostra disposizione.

Impianti per la pasta speciale, come scegliere quello giusto

In questa sezione trovi tutte quelle line di pasta per formati o ricette alternative ad esempio la pasta all’uovo, i nidi, i noodles e il cous-cous in tutte le loro varietà. Con il termine “speciale” si racchiude tutto quel corollario di prodotti simili a pasta lunga e pasta corta ma che differiscono per taglio o ingredienti.

Non si sa chi fu l’inventore della pasta ma sappiamo, da testimonianze scritte, che già al tempo degli antichi romani (e anche prima) la pasta era considerata in tutto il mondo un piacere quotidiano della “tavola”, seppur con le sue differenze. Ad esempio in Cina si sviluppa la cultura della pasta di grano tenero, che si cucina istantaneamente o con le zuppe, mentre in Italia quella che utilizza il grano duro.

In ogni caso, il segreto della pasta è la naturalezza del sapore e la plasticità che ne permette uno svariato numero di modellamenti e tagli. Da questa conoscenza deriva la nostra competenza anche sulle linee e i macchinari per la produzione della pasta con formato speciale.

Per esempio, le linee per la produzione di pasta all’uovo possono essere differenti a seconda delle esigenze del Cliente: con essiccazione a contenitori, essiccazione a nastri o con telai in alluminio.

Altra pasta speciale è il cous cous, che viene prodotto grazie a essiccatoi rotativi e al tamburo rotativo per la separazione delle varie granulometrie.

Rivolgiti come sempre agli esperti di PIM se cerchi un consiglio per l’acquisto e l’installazione di un impianto per pastifici che producono anche formati speciali.

Richiedi maggiori informazioni

Non hai trovato quello che stai cercando?
Contattaci e troveremo la soluzione migliore per te.